RISARCIMENTO DANNI

Aereo in ritardo o cancellato? Puoi ottenere il risarcimento!

Aereo in ritardo o cancellato? Puoi ottenere il risarcimento!

Il passeggero che agisce per il risarcimento del danno causato dalla cancellazione o dal ritardo del volo deve unicamente fornire il proprio biglietto di viaggio, potendosi invece limitare alla sola indicazione del ritardo o della cancellazione del volo.

Spetta infatti alla compagnia aerea dimostrare l’esatto adempimento o che, in caso di ritardo o cancellazione, questi non siano stati contenuti sotto le “soglie di rilevanza” di cui all’articolo 6 Regolamento CE n. 261/2004.

Il caso

Passeggero senza cintura? È responsabile anche il conducente!

Leggi di più

Investito sulle strisce: non c’è il diritto al risarcimento solo…

Leggi di più

In caso di danni riportati da un calciatore per una…

Leggi di più

Quali sono le conseguenze dell’intervento del medico che non ha…

Leggi di più

L'avvocato risponde

Fissa un appuntamento!
Il primo colloquio è gratuito.