RISARCIMENTO DANNI
La causa per ottenere il risarcimento dei danni conseguenti all’acquisto on line di biglietti aerei va proposta nel luogo in cui il viaggiatore ha il domicilio.
La causa per ottenere il risarcimento dei danni conseguenti all’acquisto on line di biglietti aerei va proposta nel luogo in cui il viaggiatore ha il domicilio.
Così ha deciso la Corte di Cassazione (ordinanza n. 18257/19) ritenendo che l’azione risarcitoria in relazione ad un contratto intercorso tra una compagnia aerea extraeuropea e due cittadini italiani proposta dai viaggiatori per l’inadempimento contrattuale produttivo di danni a cose può essere esercitata nel domicilio dell’acquirente, ai sensi dell’art. 33, comma 1, della Convenzione di Montreal del 28 Maggio 1999 ratificata in Italia con L. n. 12 del 2004.

Il caso
È risarcibile la perdita del rapporto nonni-nipoti?
Leggi di piùL’amministratore di una fanpage su Facebook è responsabile del trattamento…
Leggi di piùDecesso per shock anafilattico del cliente del ristorante: la cameriera…
Leggi di piùInsulti nel gruppo WhatsApp: è diffamazione!
Leggi di piùL'avvocato risponde
Fissa un appuntamento!
Il primo colloquio è gratuito.