RISARCIMENTO DANNI
Aereo in ritardo o cancellato? Puoi ottenere il risarcimento!
Aereo in ritardo o cancellato? Puoi ottenere il risarcimento!
Il passeggero che agisce per il risarcimento del danno causato dalla cancellazione o dal ritardo del volo deve unicamente fornire il proprio biglietto di viaggio, potendosi invece limitare alla sola indicazione del ritardo o della cancellazione del volo.
Spetta infatti alla compagnia aerea dimostrare l’esatto adempimento o che, in caso di ritardo o cancellazione, questi non siano stati contenuti sotto le “soglie di rilevanza” di cui all’articolo 6 Regolamento CE n. 261/2004.

Il caso
Il danno non patrimoniale per poter essere risarcito deve essere…
Leggi di piùInsulti alla compagna nel gruppo WhatsApp della classe: 7 in…
Leggi di piùIn caso di danni riportati da un calciatore per una…
Leggi di piùIl passeggero può aver diritto ad un doppio indennizzo se…
Leggi di piùL'avvocato risponde
Fissa un appuntamento!
Il primo colloquio è gratuito.